Sto sistemando il template, quindi potrebbe potrebbe risultare un po' sto
rto. Visto?

venerdì 12 marzo 2010

Burocrazia Apostolica Romana

Grazie ad un link pubblicato da Woland mi rendo conto di come sia efficace e veloce il diritto ecclesiastico, un esempio perfetto di come gli usi e le abitudini plasmino e modellino il diritto, velocizzando la burocrazia.

Don Mauro: Don Luca, devo confessarmi...
Don Luca: prego, Don Mauro, dimmi tutto...
Don Mauro: ecco, mi sono scopato un bambino...
Don Luca: è grave, lo sai?
Don Mauro: sì, lo so, ma sono pentito...
Don Luca: sinceramente?
Don Mauro: sì
Don Luca: dai, sei assolto.

Don Luca: Don Mauro, devo confessarmi...
Don Mauro: prego, Don Luca, dimmi tutto...
Don Luca: ecco, mi sono scopato un bambino...
Don Mauro: è grave, lo sai?
Don Luca: sì, lo so, ma sono pentito...
Don Mauro: sinceramente?
Don Luca: sì
Don Mauro: dai, sei assolto.

Don Guglielmo: Don Franco, devo confessarmi...
Don Franco: prego Don Guglielmo, dimmi tutto...
Don Guglielmo: ho abortito...
Don Franco: che testa di cazzo, sempre a fare il coglione...
Don Guglielmo: ahahaha! Dai veramente, mi sono scopato un bambino...
Don Franco: No problem allora.

Lasciate da parte la morale, è logico che la burocrazia sia lenta in quei casi meno abituali. Una donna cattolica deve solo sperare, se vuole abortire, che le suore comincino a farsi ingravidare con più frequenza.

0 commenti:

Posta un commento